CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Per contratto “on-line” si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato ” Consumatore “) ed il fornitore ditta ROLLA SRL (di seguito chiamato “Fornitore” ) con sede a CAGLIARI (CA) in VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI, 09124 che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.gioielleriarolla.it . Si precisa che per “Consumatore” si intende la persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla sua attività professionale .
Impegni dell’acquirente – Il Consumatore, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto, si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dal Dlgs n. 185/1999.
In fase di registrazione, necessaria per l’espletamento dell’ordine è espressamente l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
La ditta ROLLA SRL si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
PREZZI DI VENDITA
I prezzi di listino riportati all’interno del negozio online, si intendono IVA al 22% già inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Fornitore debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata, per la quale in caso di difformità è prevista la modalità di recesso.
I PREZZI DEGLI OGGETTI SONO AL NETTO DI EVENTUALI SCONTI
Tali informazioni verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell’ordine unitamente alle informazioni sull’indirizzo di consegna eventuali altre note o spese.
La conferma definitiva dell’ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni .
RICHIESTA FATTURA
La fattura va richiesta all’atto dell’acquisto inviando una specifica email l’indirizzo gioielleriarolla@libero.it con la specifica del numero d’ordine, deill’intestazione aziendale completa di partita iva, codice fiscale e con un recapito telefonico necessario per lo spedizioniere.
La fattura potrà essere emessa solo entro il giorno successivo alla conferma d’ordine. Non sarà possibile richiederla oltre.
SISTEMI DI PAGAMENTO
1) Bonifico bancario
In questo caso le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono: IBAN: IT43q0326804800052322447070 Intestato a:ROLLA SRL
Nome Banca: BANCA SELLA – AGENZIA Viale Diaz, CAGLIARI
L’ordine sarà operativo solo al momento della visione della somma versata sul conto di riferimento. Tale momento può variare in base agli istituti di credito coinvolti. Il bonifico dovrà avvenire entro 1 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine, scaduto tale periodo l’ordine verrà annullato. Il CRO del bonifico andrà inviato entro 24 ore dall’acquisto alla email info@gioielleriarolla.it immettendo nell’oggetto il codice dell’ordine
2) Pagamento con sardex.
I S T R U Z I O N I: apri il seguente link della pagina bonifico in sardex.
ACCEDI CON LE TUE CREDENZIALI e successivamente COMPILA I CAMPI:
Nome: Gioielleria Rolla ID: 71564403 IMPORTO: prezzo di vendita
INSERISCI NELLA CAUSALE IL CODICE dell’ordine
3) Contrassegno
NON PREVISTO
4) Paypal
se scegli l’opzione pay pal, il sistema ti ricondurrà automaticamente al loro sito. Scegli se inserire il tuo accont o pagare derettamente con la tua carta.
5) Ricarica Postepay
NON PREVISTA
6) Carta di Credito
Puoi pagare con Carta di Credito attraverso il gateway sicuro fornito dalla società PAYPAL. Dopo l’acquisto l’acquirente che ha selezionato questa opzione verrà indirizzato automaticamente alla pagine di pagamento che dovrà selezionare e compilare in tutti campi necessari.
CONSEGNE – SPEDIZIONI
La consegna verrà effettuata dal Corriere selezionato. La scelta sarà effettuabile al momento dell’acquisto.
I tempi di consegna si intendono validi dal momento in cui il pagamento risulta andato a buon fine.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario i tempi di consegna si intendono dopo due 2 giorni dalla visualizzazione della scrittura nel nostro c/c.
ATTENZIONE: PER LE ZONE DI SPEDIZIONE SPECIALI CHE PREVEDONO SUPPLEMENTO POTREBBE ESSERE RICHIESTO UN SUPPLEMENTO Es. Venezia, Livigno, Isole Minori…. Per l’estero eventuali supplementi dipendono dallae condizioni dello spedizioniere (Vedi più avanti il paragrafo “ZONE DI SPEDIZIONE estere e tariffe doganali / TARIFFE DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALI”
– I tempi di consegna per la spedizione TRACCIATA ITALIA € 5,90 sono di circa 2/3 giorni dalla data di ritiro del pacco da parte del corriere e possono variare per motivi non dipendenti dalla nostra volontà o per spedizione da effettuare in zone speciali o di difficile arrivo. La spedizione potrà essere monitorata attraverso il numero di Tracking fornito dal corriere – LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ACQUISTI SUPERIORI A € 99,99
– I tempi di consegna per la spedizione TRACCIATA INTERNAZIONALE € 19,90 sono di circa 5/20 giorni dalla data di ritiro del pacco da parte del corriere e possono variare per motivi non dipendenti dalla nostra volontà o per spedizione da effettuare in zone speciali o di difficile arrivo. La spedizione potrà essere monitorata attraverso il numero di Tracking fornito dal corriere – LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ACQUISTI SUPERIORI A € 300,00
E’NECESSARIO INDICARE IL CODICE FISCALE O LA EVENTUALE PARTITA IVA
– I tempi di consegna ASSICURATA ITALIA (valore massimo €2500,00) € 9.90 sono di circa 2/3 giorni dalla data di ritiro del pacco da parte del corriere e possono variare per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. per spedizione da effettuare in zone speciali o di difficile arrivo. La spedizione potrà essere monitorata attraverso il numero di Tracking fornito dal corriere – LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ACQUISTI SUPERIORI A € 150,00
– I tempi di consegna ASSICURATA INTERNAZIONALE (valore massimo €2500,00) € 39.90 sono di circa 4/15 giorni dalla data di ritiro del pacco da parte del corriere e possono variare per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. per spedizione da effettuare in zone speciali o di difficile arrivo. La spedizione potrà essere monitorata attraverso il numero di Tracking fornito dal corriere – LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ACQUISTI SUPERIORI A € 1000,00
E’NECESSARIO INDICARE IL CODICE FISCALE O LA EVENTUALE PARTITA IVA
I tempi di consegna ASSICURATA con BLINDATO € 99,00 sono di circa 3/7 giorni dalla data del ritiro da parte del mezzo. NB che la merce parte dalla nostra Isola con tempistiche predefinite dallo spedizioniere. Le tempistiche possono variare per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. per spedizione da effettuare in zone speciali o di difficile arrivo. La spedizione NON potrà essere monitorata. – LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ACQUISTI SUPERIORI A € 2500,00
E’NECESSARIO INDICARE IL CODICE FISCALE O LA EVENTUALE PARTITA IVA
Legislazione:
” Per la legge italiana, la merce viaggia a rischio/carico dell’acquirente, in caso di spedizione NON assicurata, non si accettano reclami, minacce o feedback negativi”
La merce non assicurata viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo esclusivo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita, smarrimento o furto o altro del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell’inizio dell’esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
In concomitanza di problematiche con il corriere assicurato la responsabilità della mancata spedizione sarà imputabile al corriere stesso che ne risponderà come previsto dal contratto di spedizione. In ogni caso la ROLLA SRL non è responsabile ma comunque agirà in favore del cliente per risolvere al meglio eventuali problematiche.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l’articolo 1327, I comma, del codice civile
ATTENZIONE: PER LE ZONE DI SPEDIZIONE SPECIALI CHE PREVEDONO SUPPLEMENTO POTREBBE ESSERE RICHIESTO UN SUPPLEMENTO Es. Venezia, Livigno, Isole Minori…. Per l’estero eventuali supplementi dipendono dallae condizioni dello spedizioniere (Vedi più avanti il paragrafo “ZONE DI SPEDIZIONE estere e tariffe doganali / TARIFFE DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALI”
ZONE DI SPEDIZIONE estere e tariffe doganali / TARIFFE DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALI
I prodotti acquistati potranno essere spediti nelle zone in cui gli accordi internazionali interstatali prevedono l’invio di questa tipologia di prodotti secondo le regole in vigore al momento dell’invio. Non si riscontrano problematiche particolari per i paesi UE, Svizzera, Gran Bretagna (UK). La ROLLA SRL NON è responsabile di eventuali TRATTENIMENTI, BLOCCHI, RESI, DAZI DOGANALI, EXTRA TASSE che lo Stato di ricevimento della merce potrebbe imporre al compratore. Le eventuali spese sono a carico del compratore/destinatario. Questa clausola è valida anche per i territori che ad oggi non hanno creato problematiche, ma che potrebbero, unilateralmente decidere diversamente.
Per spedizioni internazionali potrebbe essere previsto un supplemento di tariffa di spedizione che potrà variare a seconda del corriere, del Paese di destinazione, del costo della eventuale assicurazione.
La ROLLA SRL non è responabile di eventuali impedimenti causati da eventi ad essa non imputabili. In caso di gravi problematiche sulla spedizione per le quali la merce non potesse essere spedibile la ROLLA SRL e’ eventualmente disponibile al reso della cifra spesa per l’acquisto comprese le eventuali spese di spedizione relative, previa comunicazione e previo accordo tra le parti. Il reso potrà avvenire entro 3 gg dalla comunicazione di Confermata Restituzione.
La ROLLA SRL si mette a disposizione del cliente per cercare di risolvere al meglio ogni situzione di difficoltà.
La merce con spedizione nazionale e internazionale inviata con corriere non assicurato è a totale rischio del compratore e la ROLLA srl non nè risponderà in nessun modo e in nessuna sede.
GARANZIA
I prodotti preziosi sono tutti timbrati come previsto dalla legge. Il produttore dell’oggetto ne garantisce la qualità e la veridicià del titolo. La ROLLA SRL si rende disponibile per eventuali comunicazioni con le aziende produttrici in merito a difformità di prodotto non imputabili a incidenti occorsi al consumatore o danni prodotti dal consumatore.
Tutti i meccanismi o le parti elettroniche dei prodotti, come per esempio gli orologi, sono per legge garantiti dal costruttore e godono di 2 anni di garanzia.
I prodotti bijoux che non posseggono per legge marchio del produttore sono comunque garantiti dalla casa madre in caso di difformità non imputabili a incidenti occorsi al consumatore o danni prodoti dal consumatore.
Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto, per alcuni prodotti è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. La garanzia ha inizio alla data di emissione dello scontrino o fattura.
DIRITTO DI RECESSO*
Per effettuare il reso è sufficiente:
– inviare una e-mail all’indirizzo info@gioielleriarolla.it entro i tempi prestabiliti (vedi regole a seguire)
– Selezionare il numero di ordine e la data dell’ordine
– Selezionare il prodotto/i da rendere.
– Specificare la modalità di spedizione con cui intendete inviare la merce. (vedi regole a seguire) Se non avete un corriere potete richiederci la prenotazione del ritiro (vedi regole a seguire)
– Specificare la modalità di rimborso: coupon da spendere sul prossimo acquisto oppure riaccredito
* Regole del diritto di recesso: Come previsto dal decreto legislativo 206/2005 (artt. 50-68) che disciplina la materia dei contratti a distanza, ROLLA SRL riconosce il diritto di recesso ai propri Clienti entro 30 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Il corriere di spedizione consigliato da ROLLA SRL può essere variato su proposta del cliente, previo accordo scritto e assenso scritto della ROLLA SRL. In ogni caso i costi ed i rischi della spedizione in caso di diriitto di recesso sono interamente a carico del consumatore. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente deve:
Inviare entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla consegna del prodotto/i una comunicazione scritta all’indirizzo mail gioielleriarolla@libero.it con oggetto: DIRITTO DI RECESSO, e indicando il codice del prodotto acquistato. La merce resa dovrà pervenire integra, senza modifiche alcune, senza nessun difetto non riscontrato in sede di verifica del prodotto prima dell’invio dai nostri operatori, nella confezione e imballo originale a ROLLA SRL, VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI – 09124 (CA) entro 30 (trenta) giorni dalla e-mail dalla richiesta di recesso, previo nostra comunicazione di assenso. La comunicazione di recesso e la merce resa devono essere inviate presso la sede della ditta ROLLA SRL, VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI – 09124 (CA) – Italia.
Il recesso è possibile tramite raccomandata, tramite e-mail. Prima dell’invio della merce attendere la nostra conferma. Le spese di restituzione e il rischio della spedizione di reso del bene alla ditta ROLLA SRL, sono a carico del Cliente, il quale potrà rispedire la merce tramite il corriere indicato da ROLLA SRL o con uno proprio. ROLLA SRL non risponderà dell’eventuale smarrimento, furto, danneggiamento o altro della spedizione. Alla ricezione della merce resa, verificata l’integrità della stessa, entro 30 gg. la ROLLA SRL procederà al riaccredito del costo dell’ordine, comprese le eventuali spese di prima spedizione con le stesse modalità con cui è stato pagato in origine. I prodotti verranno sempre accettati con riserva. Qualunque prodotto non fosse conforme all originale da noi venduto, danneggiato o modificato, adulterato, variato, contraffatto non verrà rimborsato e restituito al cliente, con i costi della spedione a carico del cliente acquirente. In caso di tentata truffa saremo costretti ad adire a vie legali. Se il cliente rifiutasse di pagare i costi della spedizione di reso rifiutato il prodotto verrà trattenuto dalla ROLLA srl per 6 (sei) mei dopo i quali la proprietà del prodotto tornerà ad essere della ROLLA SRL e nulla potrà piu essere richiesto da parte del cliente acquirente. Per tutto quanto non espressamente regolato dalla presente pagina si applicherà la disciplina in cui al decreto legislativo 206/2005.
CASI DI NEGAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Attenzione: la possibilità di recedere è esclusa per determinati condizioni, in particolare:
variazioni o personalizzazioni (quali incisioni, modifiche di dimensione, misure o altro) ; creazioni personalizzate, cioè richieste cosiddette “su misura”, quindi richieste specifiche del cliente che sono state realizzate appositamente per il ciente; beni venduti sigillati e successivamente aperti da compratore (per es. blister di pietre preziose); inoltre i contratti per riparazioni e manutenzioni richieste dal consumatore.
Quindi per VARIAZIONI, MODIFICHE ,PERSONALIZZAZIONE E CREAZIONI, come previsto dalla legge, gli articoli su cui verranno eseguite, su richiesta del cliente, delle variazioni di qualunque tipologia (come variazioni di misura, incisioni, o altro…) e anche le creazioni personalizzate NON potranno godere del DIRITTO DI RECESSO.
MERCE MANCANTE
La ROLLA SRL per i prodotti acquistati (che al momento dell’acquisto risultavano quindi disponibili) che per un qualunque motivo, risultassero fisicamente non disponibili nel nostro magazzino si prevede l’annullamento dell’ordine e l’eventuale rimborso totale della cifra spesa sostenuta dal compratore per lo specifico oggetto comprese le eventuali spese di spedizione relative, verso lo stesso sistema di pagamento utilizzato, entro 3 gg dalla comunicazione annullamento o dall’avvenuto pagamento. In caso di sola indicazione ritiro alla consegna non sarà necessario nessun rimborso e l’ordine sarà annullato.
Per un eventuale riacquisto della merce andrà fatto un nuovo ordine attraverso la piattaforma online. Viste le fluttuazioni dei metalli non è mai garantito uguale prezzo tra un ordine e l’altro.
In ogni caso la ROLLA srl si impegna a contattare immediatamente il compratore per indicare la problematica e per trovare una risoluzione al problema.
PRIVACY – Informativa (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)
I dati personali sono trattati in forma automatizzata per l’esecuzione dell’ordine.
Solo la regolare registrazione e quindi il conferimento dei dati può garantire l’esecuzione dell’ordine.
Titolare del trattamento è la ditta ROLLA SRL, con sede in VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI – 09124 (CA)
Il cliente ha diritto ad ottenere (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.), rivolgendosi direttamente alla ditta stessa.
I suoi dati personali non saranno comunicati a soggetti esterni salvo richiesta formale da parte del Fornitore.
Poiché tali funzioni sono fondamentali, senza il suo consenso alla comunicazione e ai correlati trattamenti, la ditta ROLLA SRL non potrà eseguire l’ordine.