DIRITTO DI RECESSO*

Per effettuare il reso è sufficiente:
– inviare una e-mail all’indirizzo info@gioielleriarolla.it entro i tempi prestabiliti (vedi regole a seguire)
– Selezionare il numero di ordine e la data dell’ordine
– Selezionare il prodotto/i da rendere.
– Specificare la modalità di spedizione con cui intendete inviare la merce. (vedi regole a seguire) Se non avete un corriere potete richiederci la prenotazione del ritiro (vedi regole a seguire)

– Specificare la modalità di rimborso: coupon da spendere sul prossimo acquisto oppure riaccredito

* Regole del diritto di recesso: Come previsto dal decreto legislativo 206/2005 (artt. 50-68) che disciplina la materia dei contratti a distanza, ROLLA SRL riconosce il diritto di recesso ai propri Clienti entro 30 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Il corriere di spedizione consigliato da ROLLA SRL può essere variato su proposta del cliente, previo accordo scritto e assenso scritto della ROLLA SRL. In ogni caso i costi ed i rischi della spedizione in caso di diriitto di recesso sono interamente a carico del consumatore. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente deve:

Inviare entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla consegna del prodotto/i una comunicazione scritta all’indirizzo mail gioielleriarolla@libero.it con oggetto: DIRITTO DI RECESSO, e indicando il codice del prodotto acquistato. La merce resa dovrà pervenire integra, senza modifiche alcune, senza nessun difetto non riscontrato in sede di verifica del prodotto prima dell’invio dai nostri operatori, nella confezione e imballo originale a ROLLA SRL, VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI – 09124 (CA) entro 30 (trenta) giorni dalla e-mail dalla richiesta di recesso, previo nostra comunicazione di assenso. La comunicazione di recesso e la merce resa devono essere inviate presso la sede della ditta ROLLA SRL, VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI – 09124 (CA) – Italia.

Il recesso è possibile tramite raccomandata, tramite e-mail. Prima dell’invio della merce attendere la nostra conferma. Le spese di restituzione e il rischio della spedizione di reso del bene alla ditta ROLLA SRL, sono a carico del Cliente, il quale potrà rispedire la merce tramite il corriere indicato da ROLLA SRL o con uno proprio. ROLLA SRL non risponderà dell’eventuale smarrimento, furto, danneggiamento o altro della spedizione. Alla ricezione della merce resa, verificata l’integrità della stessa, entro 30 gg. la ROLLA SRL procederà al riaccredito del costo dell’ordine, comprese le eventuali spese di prima spedizione con le stesse modalità con cui è stato pagato in origine. I prodotti verranno sempre accettati con riserva. Qualunque prodotto non fosse conforme all originale da noi venduto, danneggiato o modificato, adulterato, variato, contraffatto non verrà rimborsato e restituito al cliente, con i costi della spedione a carico del cliente acquirente. In caso di tentata truffa saremo costretti ad adire a vie legali. Se il cliente rifiutasse di pagare i costi della spedizione di reso rifiutato il prodotto verrà trattenuto dalla ROLLA srl per 6 (sei) mei dopo i quali la proprietà del prodotto tornerà ad essere della ROLLA SRL e nulla potrà piu essere richiesto da parte del cliente acquirente. Per tutto quanto non espressamente regolato dalla presente pagina si applicherà la disciplina in cui al decreto legislativo 206/2005.

Attenzione: la possibilità di recedere è esclusa per determinati contratti, in particolare, i contratti di vendita di beni personalizzati o “su misura”, di beni venditui sigillati e successivamente aperti da compratore (tipo blister di pietre preziose) , i contratti per riparazioni e manutenzioni richieste dal consumatore.

VARIAZIONI AGLI OGGETTI:

Come previsto dalla legge gli articoli su cui verranno eseguite, su richiesta del cliente, delle variazioni di qualunque tipologia (come variazioni di misura, incisioni, o altro…) NON potranno piu godere del DIRITTO DI RECESSO.

MERCE MANCANTE

La ROLLA SRL per i prodotti acquistati (che al momento dell’acquisto risultavano quindi disponibili) che per un qualunque motivo, risultassero fisicamente non disponibili nel nostro magazzino si prevede l’annullamento dell’ordine e l’eventuale rimborso totale della cifra spesa sostenuta dal compratore per lo specifico oggetto comprese le eventuali spese di spedizione relative, verso lo stesso sistema di pagamento utilizzato, entro 3 gg dalla comunicazione annullamento o dall’avvenuto pagamento. In caso di sola indicazione ritiro alla consegna non sarà necessario nessun rimborso e l’ordine sarà annullato.
Per un eventuale riacquisto della merce andrà fatto un nuovo ordine attraverso la piattaforma online. Viste le fluttuazioni dei metalli non è mai garantito uguale prezzo tra un ordine e l’altro.
In ogni caso la ROLLA srl si impegna a contattare immediatamente il compratore per indicare la problematica e per trovare una risoluzione al problema.

PRIVACY – Informativa (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)

I dati personali sono trattati in forma automatizzata per l’esecuzione dell’ordine.
Solo la regolare registrazione e quindi il conferimento dei dati può garantire l’esecuzione dell’ordine.
Titolare del trattamento è la ditta ROLLA SRL, con sede in VIA MAZZINI N.3, CAGLIARI – 09124 (CA)
Il cliente ha diritto ad ottenere (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.), rivolgendosi direttamente alla ditta stessa.
I suoi dati personali non saranno comunicati a soggetti esterni salvo richiesta formale da parte del Fornitore.
Poiché tali funzioni sono fondamentali, senza il suo consenso alla comunicazione e ai correlati trattamenti, la ditta ROLLA SRL non potrà eseguire l’ordine.